La nostra esperienza

La nostra esperienza specifica nello sviluppo delle strutture e nell’ingegneria sismica si è esplicitata in varie parti di Italia e continua tutt’ora con incarichi in essere. Affinato da anni di esperienza nelle emergenze sismiche su tutto il territorio nazionale, utilizziamo un approccio di calcolo e modellazione che cerca in modo razionale di rappresentare il reale comportamento delle strutture esistenti, siano esse in CA, acciaio, miste o muratura, valutando in maniera critica gli esiti delle verifiche e cercando di individuare ed escludere eventuali anomalie dettate da punti singolari che un software non riesce ad interpretare.

A partire dall’emergenza simica che ha colpito le Marche dal settembre 1997, Santarelli & Partners  ha ricoperto incarichi in proprio nonchè fornito supporto tecnico e logistico a numerose altre realtà professionali.
Con un approccio maturato negli anni, messo a punto nelle emergenze Abruzzo 2009 e Emilia 2012, lo studio ha saputo acquisire gli strumenti normativi e di calcolo nonché le modalità di intervento più all’avanguardia. Nel corso degli ultimi tragici eventi, che hanno colpito il centro Italia dall’agosto 2016, non è mancata la presenza di tecnici dello staff  Santarelli & Partners in qualità di agibilitatori e rilevatori. 

Per informazioni ulteriori contattaci senza impegno allo 0731 212819.